SportLab. News


SportLab. News

SPORT lab.
Per una volta, apriamo la nostra rassegna sui campionati con una notizia Antonio D'Albero (Chicago Lady Steam)che arriva da oltreoceano, dove è stato vincente il debutto di coach Antonio D'Albero alla guida delle Chicago Lady Steam: 73-68 il punteggio con cui la sua squadra ha superato Columbus. Fondamentale l'apporto di Florencia Palacios, la giocatrice argentina - ma italiana d'adozione - che l'ha seguito in questa avventura americana: anche per lei un esordio da favola con 20 punti (8 su 11 al tiro), miglior marcatrice delle sue.
 
Venendo al campionato italiano, nel weekend va in scena il 14° turno di Serie A. Per Cantù di coachTrinchieri, fresco di nomina a Commissario Tecnico Luigi Gresta (Cremona)della Nazionale greca, c'è in programma un bel derby sul parquet di Milano. Trasferta in uno dei grandi palazzetti della pallacanestro italiana anche per Brindisi di coachBucchi, che a Bologna contro la Virtus è determinata a riprendere la propria marcia. Chi sta volando è Sassari di coach Sacchetti, attesa anch'essa a un non facile impegno esterno, contro Caserta di coach Sacripanti. Tutto da seguire anche il confronto tra allenatori SPORT lab. che vede di fronte Cremona di coach Gresta e Reggio Emilia di coach Menetti. Vanno a far visita a Roma dell'assistente Maffezzoli, invece, coach Cancellieri e la sua Biella.
 
Giornata numero 14 anche per la LegaDue. Casale Monferrato di coach Griccioli, che nell'ultimo weekend ha agganciato la vetta, Massimo Galli (Forlì)è chiamata subito a una riconferma nella non facile sfida interna con Trieste dell'assistente Comuzzo. Fa ora parte del gruppetto di testa anche Barcellona Pozzo di Gotto di coachPerdichizzi, che domenica sarà di scena a Brescia. Classifica sicuramente meno rassicurante per Capo d'Orlando e Imola, entrambe bisognose di un successo che non sarà facile centrare domenica: i siciliani di coachPozzecco ospitano la capolista Pistoia, mentre i romagnoli di coach Fucàvanno al Paladozza contro Bologna. Sfida tra assistenti SPORT lab., infine, quella che vede opposte Forlì di Massimo Galli e Trento di Vincenzo Cavazzana.
 
Passando ai campionati di LNP, Torino di coach Pillastrini vuole riscattarsi dopo lo stop che ha interrotto la sua serie vincente, e domenica riceve Latina. Impegno sul campo di Omegna per Treviglio Massimo Meneguzzo (Martina Franca)di coach Vertemati, mentre nel posticipo di lunedì sera Ferrara di coach Morea farà visita a Perugia.
Nel programma della DNB spicca la sfida targata SPORT lab. tra Rieti di coach Nunzi e Pescara di coach Trullo, mentre Roseto di coach Melilloospita Bernalda, e Martina Franca di coach Meneguzzo sarà di scena a Monteroni.
Torna in campo dopo la pausa natalizia anche la DNC, dove c'è da segnalare tra le altre la partita di Cassino di coach Porfidia, terza nel girone F, che riceve l'Eurobasket Roma, seconda. Sfide esterne per gli altri tecnici di SPORT lab. che allenano in questa categoria: Benevento di coach Parrillo è impegnata nel derby ad Airola (girone G), Canicattì di coach Ceccato fa visita a Gela (girone H), mentre Orzinuovi di coach Eliantonio va a caccia di punti sul campo del fanalino di coda Arzignano (girone B).
 
Nel femminile, riprende la Serie A dopo quasi venti giorni di stop.Roberto Ricchini (Taranto) Tutte in programma domenica alle 18 le partite: Parma di coach Procaccini riceve Orvieto, mentre Taranto di coach Ricchini e Chieti di coach Caboni faranno visita rispettivamente a Faenza e Priolo.
Torna in campo anche la A2: nel girone Sud la capolista Ragusa di coachMolino sarà impegnata nella non facile trasferta a Napoli (terza in classifica), mentre nel girone Nord San Martino di coach Abignente riceve fra le mura amiche Cagliari.

 
Seguici su Facebook e Twitter
Ufficio Stampa SPORT lab.
Riccardo Andretta | Veritas832
SPORT lab.
Veritas832