La Dike Basket Under 19 vince a Sorrento...


La Dike Basket Under 19 vince a Sorrento...

Polisportiva Sorrento - Saces Dike Basket = 36-61

Sorrento 24/01/2012.

La partita tra Polisportiva Sorrento e la Saces Dike Basket, valevole per la quarta giornata del campionato Under 19 femminile, comincia subito in equilibrio tra le due compagini, per le padrone di casa ci prova subito Laurentaci (7), ma la Saces risponde con le penetrazioni di Natale e le conclusioni di Scala, 15 punti in due: così il primo quarto si chiude sul 8-9 per le ospiti. La squadra di coach D'albero inizia ad ingranare e a stringere le maglie in difesa, buone le ripartenze in contropiede di Iuliano e Fedele ma Sorrento prova a restare a galla aggrappandosi alla buona giornata di Cacace, 13 punti per lei; il secondo periodo termina sul 15-24. Il rientro dagli spogliatoi è nuovamente segnato dalla caparbietà e la voglia di uccidere la partita delle napoletane che con il pressing e una buona difesa di Gentile innescano una ottima Gemini da 14 punti, solo De Lizza prova a rallentare l'inerzia a favore delle ospiti con due bombe da tre punti e il periodo si conclude sul punteggio di 26-39. Nell'ultimo e decisivo periodo, sale in cattedra un'ottima Fedele, top scorer con 22 punti, che mette a referto una bella tripla e continua a segnare a ripetizione grazie anche alla buona difesa di squadra delle ragazze di coach D'albero. Questa volta le padrone di casa non possono più nulla e devono cedere sul punteggio di 36-61 per la Saces Dike Basket.
La prossima sfida per le napoletane sarà il 30 gennaio tra le mura del PalaVesuvio contro la Pallacanestro Paesi Vesuviani.
 
Polisportiva Sorrento: De Lizza 8, Laurentaci 7, Serratore 2, Cacace 13, Russo 6, Stanzione, Apreda, Galano.

Saces Dike Basket: Natale 10, Fedele 22, Iuliano 10, Scala 5, Gemini 14, Minichino, Gentile, Pirozzi, Russo, Rapolla, Izzo. All. D'albero.

Parziali: 8-9; 15-24; 26-39; 36-61.