BASKET CLUB CASTELNUOVO SCRIVIA - BIENVENIDA FLORENCIA


BASKET CLUB CASTELNUOVO SCRIVIA - BIENVENIDA FLORENCIA

A CURA DI REDAZIONE SETTE GIORNI,  PUBBLICATO IL   22/09/2015 06:00:13 

 

 

La campagna di rafforzamento del Bcc in vista del prossimo campionato di serie A2 segna un nuovo punto con l’ingaggio di Florencia Palacios, argentina di passaporto ma da anni residente in Italia, ala forte (181 cm) classe 1985. Flo, come ama farsi chiamare, vanta un curriculum di tutto rispetto avendo giocato, oltre che in Argentina ed in Italia, in moltissimi altri campionati (Spagna, Danimarca, Stati Uniti, Cile e, lo scorso anno, Lussemburgo); giocatrice versatile che può ricoprire più ruoli, in grado di giocare vicino a canestro ma capace anche di colpire dalla distanza, ha convinto coach e compagne durante i tre giorni di allenamento che ha sostenuto ad inizio mese. Benvenuta Flo. Nel frattempo la formazione ha soste-nuto un’interessante sgambata contro la Cestistica Spezzina, compagine di pari categoria; le castelnovesi, pur senza Codispoti e Palacios, hanno fornito indicazioni positive tenendo validamente testa alle avversarie e chiudendo sconfitte, al 40’, per una sola lunghezza (55-54) mentre nella frazione successiva operavano il sorpasso chiudendo sul 69-62 a proprio favore (decisione presa dalle squadre in quanto amichevole di allenamento).  

Serie D. Venerdì prossimo, 25 settembre, prende il via il campionato di serie D, con la formazione di Gatti impegnata tra le mura amiche (ore 21,15) contro il Basket 86 Orbassano.

Giovanili. Domenica 20 settembre si terrà, presso la palestra di via don Orione, un torneo riservato alla categoria under 16 femminile cui prenderà parte la squadra allenata da coach Pozzi.

 

Nella foto: Al Bcc arriva l’argentina Florencia Palacios, classe 1985